Japanese Tea Garden San Francisco
San Francisco,  Viaggi e Vacanze

Japanese Tea Garden a San Francisco

Il Japanese Tea Garden è lo spettacolare giardino del tè giapponese, situato all’interno del Golden Gate Park di San Francisco. Una meta imperdibile per trascorrere qualche ora di relax, sorseggiando un buon tè, in una cornice unica e affascinante. Il Japanese Tea Garden è un’attrazione da visitare durante il viaggio a San Francisco.

Japanese Tea Garden San Francisco
Japanese Tea Garden San Francisco

Japanese Tea Garden nel Golden Gate Park di San Francisco

Il Japanese Tea Garden si trova all’interno del Golden Gate Park di San Francisco, uno dei parchi pubblici tra i più frequentati di tutti gli Usa. Se avete in programma un viaggio a San Francisco con i bambini, il Golden Gate Park è da inserire sicuramente nelle lista delle attrazioni da visitare.

Dopo una giornata trascorsa visitando la città, serve qualche ora di relax immersi nel verde. La meta perfetta per questo scopo è il Golden Gate Park, dove si trovano tantissime attrazioni: percorsi ciclopedonali, laghetti, musei, aree picnic, campi da basket e parchi giochi per i bambini immersi nel verde. Potete scaricare la mappa del Golden Gate Park, per programmare un itinerario di visita. Il consiglio è quello di noleggiare una bicicletta per poterlo girare tutto.

Visitare il Japanese Tea Garden a San Francisco

Il Japanese Tea Garden a San Francisco è un’oasi di pace e relax. Io l’ho visitato in primavera, quando i fiori sbocciano, mostrando tutte le loro splendide varietà di colori. Il consiglio per la visita è quello di perdersi tra i sentieri, immersi nel verde, che portano a contemplare ogni angolo di questo piccolo paradiso colorato.

Japanese Tea Garden San Francisco
Japanese Tea Garden San Francisco

Trovate tante attrazioni che richiamano il Giappone: piante originarie dell’Oriente, pagode, lanterne in pietra, giardini zen. Bellissimo il Ponte della Luna, che può essere superato mediante una ripida scala. Ogni passo che percorrerete in questo piccolo labirinto verde, vi mostrerà delle sorprese: stagni, laghetti, statue, piante e fiori diversi e colorati.

Japanese Tea Garden San Francisco
Japanese Tea Garden San Francisco

Il Japanese Tea Garden è il luogo ideale dove fermarsi a riposare, oppure leggere in tranquillità la guida della città, per pianificare le tappe successive del viaggio. Rimarrete stupiti dai riflessi delle piante nei piccoli specchi d’acqua e dalla perfezione dell’ambiente, curato in ogni minimo dettaglio.

Japanese Tea Garden San Francisco
Japanese Tea Garden San Francisco

All’interno del Japanese Tea Garden non può mancare una sosta nella Tea House, dove vengono serviti cibi e bevande tipiche giapponesi. Noi non ci siamo fatti mancare tè e biscottini, per una merenda all’insegna del relax. Accanto alla Tea House, potete trovare anche un piccolo shop, che vende prodotti tipici giapponesi, tra cui molte varietà di tè.

Japanese Tea Garden San Francisco
Japanese Tea Garden San Francisco

Storia del Japanese Tea Garden a San Francisco

Il Japanese Tea Garden venne inaugurato in occasione della California Midwinter International Exposition a fine ‘800. Quando la manifestazione terminò, venne data l’opportunità all’architetto di giardini giapponesi Makoto Hagiwara di creare un giardino permanente. Hagiwara trasformò il giardino da tè giapponese nella sua casa, curandolo in ogni dettaglio, fino al 1942, quando gli eventi della Seconda Guerra Mondiale lo obbligarono a lasciare la sua creazione. Da allora né lui né la sua famiglie tornarono del Japanese Tea Garden, che ora è una delle attrazioni più visitate di San Francisco.

Japanese Tea Garden San Francisco
Japanese Tea Garden San Francisco

Japanese Tea Garden: info per la visita

Il Japanese Tea Garden a San Francisco è visitabile tutti i giorni, con orario 9:00 – 16:45 durante l’inverno e 9:00 – 17:45 durante l’estate. L’ingresso è a pagamento e vi assicuro che vale la pena entrare per una visita. Il costo è di 10 dollari in inverno e 12 dollari in estate; sono previste riduzioni per anziani e bambini. Sul sito ufficiale del Japanese Tea Garden potete trovare tutte le info . Il Golden Gate Park è raggiungibile comodamente con i mezzi pubblici dal centro.

Pier 39
Pier 39, San Francisco

Siete curiosi di leggere i nostri racconti di viaggio? Curiosate nella sezione Viaggi & Vacanze: trovate le nostre mini guide sulle vacanze in Alta Pusteria, Tirolo Orientale, Costa Azzurra, Engadina e Lombardia.

Commenta