Gite con neonati,  Lago

Parco Giardino Sigurtà, Valeggio sul Mincio (Vr)

Parco Giardino Sigurtà
Parco Giardino Sigurtà

Parco Giardino Sigurtà: dove si trova

Premiato nel 2015 come Secondo Parco Più Bello d’Europa dall’European Garden Award, il Parco Sigurtà è una meta imperdibile per chi si trova nei pressi di Peschiera del Garda. Raggiungibile comodamente dall’autostrada A4 Torino/Venezia, uscita Peschiera, direzione Valeggio sul Mincio. Si può raggiungere anche in bicicletta, facendo una piccola deviazione lungo la ciclabile Peschiera/Mantova.

Parco Giardino Sigurtà
I giardini acquatici e il Castello Scaligero in lontananza

Parco Giardino Sigurtà: periodo d’apertura e prezzi

Dall’8 marzo al 10 novembre vi aspetta un posto da sogno: il Parco è così curato e perfetto che vi lascerà senza parole! Vivrete la sensazione di attraversare un quadro dipinto a regola d’arte. Info su prezzi e orari. Ricordatevi di cercare online qualche sconto: spesso su piattaforme come Groupon, trovate qualche coupon!

Parco Giardino Sigurtà
Vista del grande tappeto erboso

Parco Giardino Sigurtà: punti di interesse

I principali punti di interesse sono descritti nel dettaglio sul sito del parco. Difficile scegliere quale angolo di parco meriti di più: ogni scorcio è particolare e suggestivo. Segnaliamo il viale delle rose, un tripudio di colori e profumi;

Parco Giardino Sigurtà
Viale delle rose

il labirinto, una delle attrazione preferite dai bambini, che si divertiranno a cercare l’uscita tra altissime siepi verdi;

Parco Giardino Sigurtà
Il labirinto

il grande tappeto erboso, da percorrere a piedi nudi per testare la morbidezza dell’erba;

Parco Giardino Sigurtà
Il grande tappeto erboso

la fattoria, sempre amata dai piccoli! Presso la fattoria ci sono vari punti di ristoro.

Parco Giardino Sigurtà
Animali della fattoria

Parco Giardino Sigurtà: le fioriture

Abbiamo visitato il Parco in diversi mesi dell’anno e non ci siamo mai annoiati: ogni mese sbocciano fioriture diverse e il Parco sembra trasformarsi di continuo. Elenco fioriture

Parco Giardino Sigurtà
Ninfee

Parco Giardino Sigurtà: gli eventi

Tantissimi gli eventi organizzati durante i mesi di apertura. Consultateli sul sito. Il più famoso è sicuramente Tulipanomania, a maggio, dedicato alla fioritura dei tulipani! Vi troverete immersi in mille colori variopinti: uno spettacolo imperdibile!

Tantissimi anche gli eventi per la stagione autunnale di chiusura del parco, come il ‘contest fotografico colori d’autunno’ e le visite guidate gratuite per la fine della stagione.

Parco Giardino Sigurtà
Tulipanomania

L’evento più atteso per famiglie e bambini nel periodo autunnale è sicuramente la festa di Halloween: ‘’Venerdì 1 novembre 2019 laboratori creativi, musica, facepainting con gli artisti dell’”Italian Body Painting Festival” e animazione a tema coinvolgeranno le famiglie, il tutto fra i brillanti colori del foliage e le atmosfere d’autunno del Parco.
Chi durante la giornata entrerà al Parco completamente vestito (da capo a piedi) in versione Halloween avrà diritto all’entrata gratuita.’’

Parco Giardino Sigurtà
Tulipanomania

Parco Giardino Sigurtà: come visitare il parco

Vi consigliamo di visitare il Parco a piedi, per perdervi tra i vialetti e scoprire ogni angolo; noi abbiamo trovato anche dei piccoli scoiattoli sugli alberi. L’itinerario è abbastanza lungo, quindi ci sono diverse alternative per chi non vuole percorrere l’intero percorso a piedi: le bici, il trenino, il golf-cart e lo shuttle elettrico. In qualunque modo lo visiterete, sarà un’esperienza unica!

Parco Giardino Sigurtà
Parco Giardino Sigurtà

Se siete sul Garda, non potete perdervi la visita di Borghetto sul Mincio, Salò e la pedonale Moniga/Padenghe.

Commenta