Val Roseg
Ciclabili,  Engadina,  Engadina,  Montagna,  Viaggi e Vacanze

Val Roseg

Val Roseg

Oggi vi portiamo nella valle più famosa dell’Engadina: la Val Roseg, meta ideale per una bella escursione con i bambini, sia in estate che in inverno.

Ponte sull’Ova Bernina

Il sentiero parte da Pontresina, facilmente raggiungibile dopo Sankt Moritz, dove sono presenti diversi parcheggi a pagamento in prossimità della stazione (Banhof). Ci sono due itinerari: uno su strada ampia e sterrata, che parte dal lato della stazione, percorribile da passeggini, mountain bike e carrozze trainate dai cavalli; l’altro passa attraverso il bosco. I sentieri sono paralleli e si ricongiungono nel tratto finale.

Carrozze a Pontresina

Lungo il percorso nel bosco, troverete diversi punti in cui nutrire gli uccellini e godrete di un panorama bellissimo sulla valle.

Ova Bernina

Se andate nel bosco, vi sembrerà di vivere in una fiaba: vegetazione fitta e rigogliosa, il rumore del torrente Bernina a fare da sottofondo e tanti uccellini che vi accompagneranno col loro cinguettio nel cammino.. Un’esperienza bellissima!

Ova Bernina attraverso il bosco

Il percorso non presenta alcuna difficoltà, però per i bambini può risultare piuttosto lungo (circa 14 km tra andata e ritorno Descrizione percorso), quindi può essere un’idea prendere la carrozza per compiere andata o ritorno. Sul sito del Roser Gletsher, il bellissimo hotel ristorante che troverete in fondo alla valle, trovate le info con i prezzi. E’ pubblicizzato anche un percorso per bambini, che però noi non abbiamo ancora compiuto (in quanto inaugurato ad agosto 2018). Info carrozze e percorso bambini

Carrozze lungo il percorso

Organizzate la vostra gita a Pontresina: sarà un’esperienza magica!

Commenta