Collaborazioni,  Emilia Romagna,  Viaggi e Vacanze

Dormire a Ravenna coi bambini: Residence Mare Pineta

Il Residence Mare Pineta a Casalborsetti è un’ottima soluzione per famiglie che cercano una sistemazione per dormire vicino a Ravenna. A pochi passi dal mare, vi accoglie un grande villaggio, all’ombra della pineta, dotato di piscine ed animazione. Un vero paradiso per le famiglie con bambini! I bungalows sono spartani, ma pratici e potrete scegliere anche la formula all inclusive, con pensione completa nella struttura. Leggete il nostro racconto di un weekend perfetto vicino a Ravenna, ospiti del Residence Mare Pineta.

Residence Mare Pineta
Residence Mare Pineta

Dormire a Ravenna coi bambini: Residence Mare Pineta

Ravenna è una città meravigliosa, che ci ha sempre affascinato! Mare, patrimonio storico e artistico invidiabile, tanti parchi divertimento e attrazioni per i bambini, lunghe ciclopedonali per gli amanti delle bici e delle passeggiate. Nonostante siamo stati diverse volte nei dintorni di Ravenna in vacanza, torniamo sempre volentieri!

Quest’anno (2020) abbiamo deciso di organizzare un weekend lungo vicino a Ravenna, per poter abbinare a qualche giorno di mare anche la visita del centro storico e l’imperdibile Mirabilandia.

Eravamo quindi alla ricerca di un posto dove dormire vicino a Ravenna con i bambini. La nostra scelta è ricaduta sul Residence Mare Pineta, che ci ha accolto con una struttura ideata per le esigenze delle famiglie.

Il Residence Mare Pineta si è rivelato una sistemazione ideale per abbinare il divertimento del villaggio, con animazione per i bambini, ai castelli di sabbia in riva al mare, alle pedalate lungo la ciclabile, alle visite culturali e ad una giornata a Mirabilandia.

Residence Mare Pineta
Piscina Residence Mare Pineta

Dormire a Ravenna coi bambini: Residence Mare Pineta – dove si trova

Il Residence Pineta Mare si trova a Casalborsetti, in Via Giovanni Spallazzi 50. Si trova a circa 15 km da Ravenna, il cui centro è raggiungibile in venti minuti di auto.

Casalborsetti fa parte dei Lidi Ravennati e si trova al centro del Parco del Delta del Po. La pineta che si estende a ridosso del mare, lo rende il luogo ideale per chi ama le vacanze nella natura.

Il piccolo paesino di Casalborsetti, raggiungibile in pochi minuti dal Residence Mare Pineta, dispone di supermercato, farmacia, bar, ristoranti, spiagge attrezzate, la chiesa di San Lorenzo (la S. Messa festiva è alle ore 9:45 e la domenica è giorno di mercato).

La formula del Residence Mare Pineta, organizzato in bungalows, consente di soggiornare in un ambiente accogliente e rilassante. Una soluzione semplice, abbastanza spartana, ma davvero comoda e apprezzata dai bambini.

Residence Mare Pineta
Area giochi Residence Mare Pineta

Dormire a Ravenna coi bambini: Residence Mare Pineta – il villaggio

Il Residence Pineta Mare è un villaggio posto nella pineta, a pochi passi dal mare. È dotato di tutte le comodità per rendere speciale una vacanza vicino a Ravenna con i bambini.

La prima cosa che i vostri bambini ameranno sono le piscine. La più bella è quella nei pressi del ristorante, con scivoli per i bambini nella parte più bassa e idromassaggio nella parte più profonda.

Residence Mare Pineta
Piscina Residence Mare Pineta

Davanti alla reception c’è, invece, la piscina olimpionica per fare lunghe nuotate e una piscina baby. Inoltre sono a disposizione degli ospiti campi da tennis, calcetto, pallavolo, bocce, ping pong e diverse aree giochi. È presente il baby club, con animazione durante i giorni di alta stagione.

Residence Mare Pineta
Ristorante Residence Mare Pineta

Se non avete voglia di cucinare, potete optare per una colazione al bar e un pranzo o cena al ristorante/pizzeria (con forno a legna). Al ristorante trovate alcuni piatti senza glutine. Se, invece, volete cucinare nei bungalows, trovate un market con bazar. Infine, sono presenti anche l’edicola, i tabacchi e lavanderia a gettoni. Il parcheggio è privato per gli ospiti del residence.

Residence Mare Pineta
Area giochi Residence Mare Pineta

Dormire a Ravenna coi bambini: Residence Mare Pineta – i bungalows

I bungalows sono spartani, ma accoglienti e comodi. Il bungalow è adatto a chi ama le soluzioni semplici, pratiche, senza troppe pretese. Non dovete aspettarvi una sistemazione accurata e lussuosa: troverete un arredamento semplice, minimale ma pratico.

Vi accoglie un piccolo spazio esterno, in ombra, dove è posizionato un tavolo di legno e un piccolo tavolino con le sedie, ideali per il pranzo all’esterno. Entrati, vi accoglie un unico ambiente con cucina, divano letto (a due posti) e un letto a castello. Una parete è interamente vetrata e viene oscurata mediante delle tende. Noi amiamo le sistemazioni con la cucina attrezzata, perché ci consente di preparare le pappe per il piccolo di casa. La cucina dispone di tutto l’occorrente per cucinare.

I posti letto sono otto: un divano letto a due posti (con un letto estraibile) e un letto a castello nel soggiorno, una camera matrimoniale e un soppalco con due letti, a cui si accede in modo autonomo dal retro del bungalow. La soluzione è quindi perfetta anche per le famiglie numerose! Ci sono diversi armadi per riporre gli effetti personali. Il bagno è piccolo, ma con finestra. La doccia non ha il box ma la tenda.

Il bungalow è molto funzionale: è la sistemazione perfetta per chi, come noi, passa poco tempo in casa durante le vacanze.

Dormire a Ravenna coi bambini: Residence Mare Pineta – la nostra esperienza

Il soggiorno presso il Residence Pineta Mare ci ha stupito e soddisfatto appieno! Era la nostra prima esperienza in bungalow e sicuramente sceglieremo nuovamente questa sistemazione, perché abbiamo trovato tantissimi punti di forza!

  • cucina attrezzata nei bungalows, ideale per preparare pappe per i piccoli;
  • possibilità di pranzare/cenare in loco o fare la spesa per la cucina;
  • animazione per i bambini;
  • vicinanza al mare (meno di cinque minuti a piedi);
  • vicinanza a Ravenna, Mirabilandia, Cervia e Milano Marittima;
  • piscine (inutile dire che i bambini non vorranno mai uscire!)

La nostra esperienza è stata davvero positiva. Siamo rimasti colpiti dall’accoglienza, dalla struttura semplice, ma molto funzionale. Scelta super consigliata per le famiglie che vogliono organizzare una vacanza a Ravenna con i bambini anche per la molteplicità di attività che si possono fare nelle vicinanze. Solo per citarne qualcuna: visita alle saline e al parco naturale di Cervia, passeggiata serale a Milano Marittima, Mirabilandia, visita a Ravenna.

Ringraziamo il Residence Mare Pineta per l’ospitalità: il nostro saluto è un arrivederci!

Residence Mare Pineta
Piscina Olimpionica Residence Mare Pineta

Commenta