Brescia,  Collaborazioni,  Gite con neonati,  Lago

RELAIS ROSA DEI VENTI, Moniga del Garda (Bs): relax, sport e divertimento per una vacanza da sogno.. vista lago!

Contatti

Relais Rosa dei Venti

La struttura

Il Relais Rosa dei Venti è il residence ideale per pianificare una vacanza sul lago di Garda, il più grande d’Italia, meta turistica di inestimabile bellezza.

Appartamenti vista lago

Il complesso è formato da 46 appartamenti, tutti con una vista mozzafiato sul lago.

Appartamenti vista lago

A fare da cornice un bellissimo giardino verde, circondato dagli ulivi. Due piscine, attrezzate con ombrelloni e lettini, rendono ancora più suggestiva la location.

Piscina del residence

Per i bambini a disposizione un parco giochi: luogo di divertimento assicurato!

Parco giochi del residence

Presente uno spazio giochi coperto, libri, dvd (a disposizione anche il lettore dvd).

Spazio giochi coperto

Il parcheggio (privato) è gratuito e vicino agli appartamenti: si tratta di un garage sotterraneo.

Parco giochi del residence

Non appena siamo entrati nella struttura, ci siamo subito innamorati del luogo! Tranquillità e relax assicurati, lontani dai rumori e dallo stress della città; cura dei dettagli; panorama stupendo; posizione ideale per visitare la sponda bresciana del lago di Garda! Per il nostro soggiorno non potevamo chiedere di più!

Gli appartamenti del residence

Gli appartamenti

Gli appartamenti, oltre ad avere un vista invidiabile sul lago, sono spaziosi e funzionali. Ben arredati, dotati di ogni comodità (angolo cottura attrezzato, frigorifero, microonde, lavastoviglie, aria condizionata, riscaldamento, tv) offrono anche spazi per far giocare i bambini sia all’interno, sia nei bellissimi balconi/pati esterni, dotati di amaca, lettini e tavolo con sedie. Sono luminosissimi, grazie alle ampie vetrate che garantiscono la splendida vista lago anche dall’interno.

L’esterno degli appartamenti

Gli appartamenti offrono soluzioni funzionali per riporre gli effetti personali: sono quindi perfetti per una vacanza di più giorni. A disposizione degi ospiti lenzuola, biancheria da bagno, wifi gratuito. C’è anche il servizio lavanderia self service e un piccolo minimarket presso la reception, che garantisce un’ottima accoglienza all’arrivo!

La cucina è completa di tutti gli accessori: comodissima per chi ha bambini piccoli e deve preparare le pappe durante il periodo di svezzamento. A pochi metri dalla struttura ci sono supermercati ben forniti dove poter fare la spesa. Tuttavia, per chi volesse trascorrere una vacanza in assoluto relax, in prossimità del residence ci sono diversi ristoranti e pizzerie, alcune attrezzate anche per i celiaci, raggiungibili a piedi, sia sul lungolago che nel centro del borgo.

La cucina attrezzata

Dove si trova

Il residence si trova a Moniga del Garda (Bs), sulla sponda bresciana del lago. È raggiungibile comodamente con l’autostrada A4 (Torino/Venezia), uscita Desenzano, da cui dista circa 10km in direzione Salò.

Rocca di Moniga del Garda

Il territorio è quello della Valtenesi, che raggruppa comuni posti tra le colline, ricche di vigneti e uliveti e le spiagge di Padenghe, Moniga e Manerba. Luoghi bellissimi dal punto di vista paesaggistico, ricchi di storia, con antichi borghi, ville, torri, castelli medievali e chiese.

Vista delle colline dal centro di Moniga del Garda

Per apprezzare anche la parte collinare, consigliamo di raggiungere Salò, per una visita, percorrendo la ‘Strada dei vini e dei sapori del Garda’: in autunno vedrete le vigne cariche di grappoli e visitare una delle cantine poste sulla strada sarà ancora piu’ invitante!

Strada dei vini e dei sapori del Garda

Le attività

Il Garda offre tantissime attività, che lo rendono un luogo magico in tutte le stagioniIn estate diventa la location perfetta per una vacanza fatta di relax in spiaggia o nelle piscine del residence, tour in battello (partenza dal porto di Moniga), sport per tutti i gusti, da quelli acquatici sul lago all’equitazione e al trekking nel vicino entroterra. Grande attenzione nella struttura è riservata ai bikers, che possono portare la Mountainbike in appartamento, lavarla in garage e trovare strumenti per piccole manutenzioni, oltre che consigli sugli itinerari da percorrere.

Vista dal centro di Moniga del Garda

In primavera meta ideale per gustare l’arrivo della stagione calda: il lago si tinge dei colori dei fiori, i profumi invadono l’aria ancora frizzantina e  vi regaleranno bellissime giornate! In questo periodo ampio spazio alle ciclabili, alle pedonali e ai percorsi di trekking, approfittando delle temperature non troppo elevate.

Pedonale Moniga/Padenghe

Noi amiamo frequentare il lago anche in autunno/inverno, quando lo stress lavorativo è più intenso e cerchiamo una meta per rilassarci a ritmi slow! Bellissimo passeggiare sulle pedonali, tra i borghi che si affacciano sulle acque del Garda o gustare i prodotti e vini tipici nei ristoranti e trattorie della zona. Assolutamente da non perdere la visita alle cantine (famoso il Chiaretto di Moniga). Per chi vuole dimenticarsi del tutto della quotidianità, ci sono anche diversi centri termali dove potersi rilassare. Pur non amandoli, per dovere di cronaca, citiamo che gli svariati centri commerciali presenti nella zona, per un pomeriggio di shopping.

Uliveti a Salo’

Gli itinerari

Il Relais ha una posizione invidiabile per visitare il lago di Garda. Sono innumerevoli le attività da fare in zona e, dopo molti anni di frequentazione, non ci stanchiamo mai di tornare in questa meravigliosa cornice!

Loggia della Magnifica Patria a Salo’

Luoghi magici, da vedere assolutamente: Desenzano, Sirmione e Peschiera. Tantissimi i parchi tematici dove portare i bambini: Gardaland, Caneva, Movieland, Parco Natura Viva. Oltre a queste, che non hanno bisogno di presentazioni, ci sono tante altre mete che non vi deluderanno! 

Salo’ in autunno

Il Parco Sigurtà, Borghetto sul Mincio, la ciclabile Mantova/Peschiera, la torre di San Martino della Battaglia. Vicinissime alla struttura il bellissimo borgo di Moniga, il castello di Padenghe, la rocca di Manerba, Salò e il Vittoriale a Gardone Riviera

’Tulipanomania’ al Parco Giardino Sigurta’

Tantissimi gli eventi organizzati sul Lago in tutte le stagioni: festival, concerti, regate, spettacoli dal vivo, sagre, mostre,… non ci si può annoiare! Ci sono tutti gli ingredienti per una bellissima vacanza, sospesi tra lago e collina, in una cornice fantastica!

Borghetto sul Mincio

Se non siete ancora convinti, guardate le foto del lago al tramonto: tinto di rosa, in un’atmosfera magica, vi lascerà senza parole! Pianificate il vostro soggiorno al Relais Rosa dei Venti: non rimarrete delusi!

15 Comments

Commenta