
Weekend romantico in Italia: terme di Saturnia (Gr)
Weekend romantico in Italia
Le terme di Saturnia sono la meta giusta per un weekend romantico in Italia. Se state cercando una luogo per festeggiare un evento speciale, andate sul sicuro: il Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort è semplicemente perfetto. Collocato proprio sulla sorgente delle acque termali, immerso nel verde, curato in ogni minimo dettaglio. Non potrete chiedere di meglio.
Se avete in programma un weekend senza figli, troverete un ambiente elegante e raffinato, un’area relax da 10 e lode, tutte le attenzioni che si addicono ad una principessa.
Se amate i weekend di puro relax, troverete il luogo dei vostri sogni. Potreste anche abbinare sport e attività nella natura, ma il consiglio che vi do è quello di lasciarvi viziare e coccolare come mai nella vita.

Le Terme di Saturnia
Le terme di Saturnia sono le più famose in Italia. Si trovano in provincia di Grosseto e, per arrivarci, dovrete attraversare le splendide colline della Maremma. Non sono comodissime da raggiungere dal Nord Italia, ma il viaggio verrà ampiamente ripagato al vostro arrivo.
L’acqua termale sgorga da 3.000 anni alla temperatura di 37,5 gradi; inizia il suo tragitto dal Monte Amiata, un vulcano non più attivo, e impiega ben 40 anni per arrivare alla sorgente; durante questo lunghissimo percorso si arricchisce di sali minerali e elementi naturali che la rendono così benefica per la salute. La potenza con cui sgorga l’acqua consente un ricambio continuo nelle vasche, senza necessità di intervento.

Soggiornare nel Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort garantisce l’accesso esclusivo alla vasca termale sorgente, che è separata dalle vasche accessibili al pubblico delle Terme mediante ingressi giornalieri.
Quando entrerete nella vasca, vi accoglierà un bellissimo tepore. Io sono stata a Saturnia in autunno e la sensazione è veramente piacevole! L’acqua ha un forte odore di zolfo, che potrebbe permanere anche sui costumi, ma sparisce dopo qualche lavaggio. Inoltre, è presente il plancton termale, cioè una sostanza gelatinosa, con forti proprietà idratanti. Per rendere ancora più piacevole la permanenza nella vasca, vengono forniti dei tubi galleggianti per lasciarsi cullare in acqua.
Oltre alla vasca principale con la sorgente termale, trovate vasche idromassaggio e fontane per massaggio cervicale, un Bagno Romano con Sauna e Bagno Turco. La vista sull’hotel è incantevole e, tra un’immersione e l’altra, potrete rilassarvi sui lettini. Concedetevi tè o tisane in bellissime porcellane colorate sui tavolini che affiancano la vasca, oppure potete optare anche per un classico aperitivo.
Anche per una super attiva come me, l’esperienza alle Terme di Saturnia è così rilassante, rigenerante e ristoratrice che non vi verrà nemmeno in mente di fare altre attività. Godetevi il silenzio, il panorama, il rumore dell’acqua e la bellezza del posto, senza pensieri. Se proprio volete strafare, potete richiedere un massaggio nella bellissima Spa della struttura. Per chi volesse, il Resort fornisce Mtb, campo da golf e da tennis.

L’Hotel: Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort
Il Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort è superbo. Le 5 stelle riflettono la perfezione di un resort integrato nella natura, curato in ogni minimo dettaglio, con un servizio impeccabile.
Per arrivare al Resort, percorrerete un viale immerso nel verde dei prati disseminati di ulivi, con una bellissima vista sulle colline della Maremma Toscana. Potete fare una bella passeggiata, anche guidata, per godere della quiete del luogo e ammirare la bellezza del paesaggio.


Le stanze del Resort sono regali. Spaziose, arredate con cura e dalle tinte rilassanti. Troverete anche il kit per accedere alle terme, composto dai morbidissimi accappatoi bianchi.

Per la colazione ci sarà solo l’imbarazzo della scelta! Colazione dolce con decine di varietà di marmellate, torte, tè, succhi, cereali e specialità salate. Inizierete la giornata davvero nel migliore dei modi.
Dal ristorante e dal bar potrete godere una vista impagabile sulle terme illuminate di sera. La location è unica e suggestiva: nel buio totale, il Resort mostra tutta la sua bellezza.

Terme di Saturnia: la nostra esperienza
Il weekend alle Terme di Saturnia è stata un’esperienza emozionante, che mi ricorderò sempre. Ogni angolo del Resort nasconde una sorpresa: vasi di rose rosse, angoli con cioccolatini, angoli relax. Il personale vi legge nel pensiero, assecondando le vostre esigenze ancor prima che possiate chiedere qualcosa.
Cosa portare alle Terme di Saturnia? Durante la giornata alle terme vi servirà solamente il costume, perché il kit viene fornito dal Resort. Per la sera tacchi e abito lungo sono indicati, anche se altri ospiti erano in tenuta molto più easy.
Vi starete chiedendo qual è l’occasione romantica che mi ha portato a Saturnia… In realtà ho partecipato ad un meeting aziendale: infatti la location si presta anche per convegni e attività di team building, oltre che per cerimonie. Per questo, spero di tornarci per un’occasione speciale..

Avete già curiosato nella nostra sezione Viaggi&Vacanze? Partite con noi alla volta di San Francisco, oppure mettetevi gli scarponi e seguiteci sui sentieri dell’Engadina e dell’Alta Pusteria! Se amate il relax, ecco le attività per bambini in Costa Azzurra.
21 Comments
Cla
Adoro le terme e adoro la Toscana, ma non sono mai stata alle terme di Saturnia. Dovrò recuperare appena si potrà.
Irene
Sicuramente sarà un’esperienza indimenticabile!
Sara Chandana
Da come lo descrivi sembra un luogo super rilassante. C’erano molti ospiti?
michela
Da come lo descrivi deve essere un bellissimo posto! Mi ricorda un pochino il mio weekend al Poiano Resort sul lago di Garda!
Irene
Anche il Garda è ricco di posti stupendi e super romantici!
raffigarofalo
Terme di Saturnia davvero meravigliose. Per fortuna i week end senza figli li sperimento da un po’ di anni (da quando mio figlio fa ha avuto l’età per farsi i week end senza genitori) e finalmente posso tornare a fare cose “da adulti” senza sentirmi in colpa. 😉
Irene
Io invece ci sono stata per lavoro, ma ogni tanto ci concediamo qualche weekend da soli.. Quindi ci tornerò!!
Nick_and_cheers
Per me la Toscana è una delle regioni più belle d’Italia. Ci dovrò tornare appena si potrà uscire e le Terme di Saturnia saranno sicuramente una tappa del viaggio.
Irene
È imperdibile! C’è tanto da visitare anche nei dintorni, perché sono nel cuore della Maremma.
Silvia
Che posto stupendo 🙂 io adoro le terme e il tennis è uno dei miei sport preferiti ! Grazie per avermi fatto conoscere questo posto, lo segno e ci andrò il prima possibile.
Irene
Vale davvero la pena!!
lisatrevaligie
E’ una vita che chiedo a mio marito id fare un salto alle Terme di Saturnia. Lui preferisce di gran lunga quelle del nord, più adatte alle famiglie con bambini. invece ci vorrebbe proprio un week end tutto per noi, soprattutto dopo questa quarantena. Non c’è più privacy!
Irene
Sì altre terme sono adatte a tutta la famiglia. Probabilmente la zona ad accesso giornaliero è adatta anche ai bambini, ma il Resort sicuramente è per un viaggio di coppia..
maraoya21
Le conosco bene non sono molto lontane da noi e regalano tanto relax: da provare!
Irene
Che fortuna abitare vicino! Noi ci abbiamo messo tante ore per raggiungerle, ma vale davvero la pena!
Helene
Queste terme mi incuriosiscono perché ne ho già sentito parlare tantissimo e a leggere l’articolo, il resort, sembra la ciliegina sulla torta.
Irene
Credo sia la struttura più bella e curata che abbia visto nella mia vita.. Semplicemente perfetto!
Julia
Le ho proprio inserite alcuni giorni fa nella mia lista dei desideri vagabondi 🙂
Irene
Se hai l’opportunità di andare nel Resort è veramente un’esperienza unica! Senza figli però!!
Raf
Saturnia è un luogo davvero magico e questo hotel trasmette un’atmosfera elegante e curata in ogni dettaglio. Appena mi potrò permettere un weekend senza bimbo al seguito ci potrei fare un pensierino!
Annalisa Artoftraveling
Non ci crederai, ma avevamo prenotato per il ponte del primo maggio…spero quanto prima, di godermi questo posto splendido.